Previous slide
Next slide

Centro bici specializzato

Siamo un centro bici specializzato di Pinerolo che si sviluppa attorno all’officina da cui tutto è partito. Oltre a diversi modelli di bici e ad accessori per ciclismo, offriamo un servizio di riparazione e revisione e consulenza in ambito nutrizionale, biomeccanico e di bikepacking. Vieni a trovarci!

Corsa

Il ciclismo su strada nella sua versione più classica è uno sport che si pratica utilizzando una bici ultraleggera su terreni omogenei e generalmente asfaltati. Per garantire una maggiore stabilità su asfalto, il ciclista pratica questa disciplina mantenendo i piedi agganciati ai pedali della bici da corsa grazie all’utilizzo di scarpe apposite, parte fondamentale dell’attrezzatura.

Bici

Le mountain bike sono progettate nell’ottica di ottenere un mezzo maneggevole, leggero e agile che sia allo stesso tempo in grado di assorbire gli urti tipici dei percorsi fuori strada. Le MTB sono biciclette dal telaio dalla geometria compatta e robusta realizzato, nella maggior parte dei casi, in alluminio, carbonio o titanio.

Gravel

Gli sportivi appassionati di Gravel sono sempre più numerosi e questa disciplina, che fonde bici da corsa e mountain bike, è ogni giorno più apprezzata. Il Gravel, che prende il nome dalla parola inglese che indica la ghiaia, è l’ideale per i ciclisti che vogliono pedalare su terreni sterrati senza perdere l’ebbrezza della velocità e della tecnica tipiche del ciclismo su strada, godendosi con relativa tranquillità la natura e l’aria aperta.

Bici

Le bici Gravel sono bici all-road pensate per permettere di percorrere lunghe distanze anche su strade sterrate e che si lasciano alle spalle molti dei tecnicismi tipici delle bici da corsa. Su questo tipo di bicicletta possono trovare spazio parafango, portapacchi e portaborraccia, accessori impensabili su una bici da corsa e che invece aiutando a rendere più confortevoli le lunghe pedalate su sterrato. Anche le gomme richiamo il mondo delle MTB prevedendo qualche artigliatura e, spesso, un sistema tubeless.

CITY

Sempre più persone scelgono di percorrere in bici i più o meno brevi tragitti cittadini. Si tratta di una scelta ecologica, comoda e salutare per muoversi rapidamente in città evitando affollati mezzi pubblici. Le city bike devono quindi rispondere a esigenze di comfort e di distribuzione degli spazi estremamente differenti rispetto alle biciclette utilizzate per attività sportive.

Bici

Le bici da città sono progettate per essere comode, agili e pratiche. Caratterizzate solitamente da un manubrio orizzontale e da geometrie che prediligono il comfort alle prestazioni, queste biciclette sono anche pensate per chi le utilizza vestendo abiti formali o viaggia con borse e zaini da lavoro e spesso prevedono accessori come copricatene e portapacchi.

MTB

Il mountain biking è una disciplina che consiste nel guidare un determinato tipo di bicicletta, detta appunto mountain bike o MTB, su superfici sconnesse e percorsi sterrati sia in salita sia in discesa. Si tratta di uno sport individuale che richiede forza fisica, equilibrio e concentrazione e che si divide ulteriormente in cross country, cicloescursionismo, enduro, downhill, freeride, slopestyle, dirt jumping e trial. Ogni disciplina, dalla più simile al ciclismo su strada come il cross country alle più estreme come il downhill, l’enduro o il freeride, richiede un tipo di bicicletta specifica che riesca a combinare elasticità e peso a seconda delle esigenze specifiche dello sport e del rider.

Bici

Le mountain bike sono progettate nell’ottica di ottenere un mezzo maneggevole, leggero e agile che sia allo stesso tempo in grado di assorbire gli urti tipici dei percorsi fuori strada. Le MTB sono biciclette dal telaio dalla geometria compatta e robusta realizzato, nella maggior parte dei casi, in alluminio, carbonio o titanio.