CONDIZIONI DI VENDITA E GARANZIE

Condizioni di Vendita e Garanzie

Bici Sport Srl

Via Moffa di Lisio, 12 10064 Pinerolo (TO) Italia


 

1. Condizioni Generali di Vendita

1.1. Contratto di Compravendita All’atto dell’invio dell’ordine, si intende stipulato un contratto di compravendita. Il Cliente, effettuando l’ordine, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento.

1.2. Perfezionamento dell’Ordine L’ordine si intende perfezionato con la restituzione da parte del Cliente del documento firmato per approvazione del contratto e con il pagamento di un acconto. I tempi di consegna del prodotto ordinato sono soggetti a variazioni dovute a imprevisti, situazioni contingenti (come la pandemia COVID-19) e l’andamento delle consegne della componentistica da parte delle maggiori case costruttrici. Queste variazioni non possono costituire motivo di annullamento o impugnazione dell’ordine da parte del Cliente.

1.3. Informazioni sui Prodotti Le informazioni sui singoli prodotti sono reperite da materiale informativo, cartaceo o elettronico, della casa produttrice, che si riserva il diritto di variare le informazioni sui prodotti in qualsiasi momento senza preavviso.

1.4. Personalizzazione e Customizzazione Per personalizzazione e customizzazione si intende la possibilità, da parte del Cliente, di scegliere tra le varie opzioni offerte da Bici Sport Srl per la propria bici. È possibile che le immagini di un prodotto non siano perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche e possano differire riguardo ad alcuni particolari (ad esempio, accessori presenti nelle immagini).

1.5. Prezzi I prezzi sono specificati in EURO e sono proposti al prezzo di listino.

1.6. Cancellazione dell’Ordine Se il Cliente non fosse più interessato all’acquisto della bici, pur avendo avviato le lavorazioni di personalizzazione e customizzazione, dovrà darne comunicazione via email, specificando le motivazioni. Bici Sport Srl valuterà se trattenere tutto o parte delle somme già versate a titolo di risarcimento, in quanto il prodotto è costruito unicamente sulle richieste del Cliente. Le eventuali somme saranno restituite tramite bonifico bancario.

2. Garanzia dei Prodotti

2.1. Durata della Garanzia Bici Sport Srl garantisce le biciclette e i loro componenti da vizi e difetti di costruzione e assemblaggio. I prodotti sono garantiti per due anni se acquistati tramite agenti/rivenditori autorizzati.

2.2. Estensione della Garanzia Se il Cliente registra il prodotto sul sito web entro dieci giorni dall’acquisto, i telai sono garantiti per cinque anni.

2.3. Termini della Garanzia Il telaio o i componenti riconosciuti difettosi saranno riparati o sostituiti, a discrezione di Bici Sport Srl, a titolo gratuito. In caso di indisponibilità del prodotto originale, la sostituzione avverrà con un prodotto simile di valore equivalente. I prodotti di altre aziende montati su biciclette Bici Sport Srl sono coperti dalle garanzie dei rispettivi produttori.

2.4. Esclusioni dalla Garanzia La garanzia non copre:

      • Prodotti senza documento d’acquisto (buono d’ordine, scontrino o fattura).

      • Prodotti non acquistati da agenti/rivenditori autorizzati.

      • Prodotti con codici identificativi rimossi, alterati, cancellati o illeggibili.

      • Normale usura, danni causati da abuso, uso improprio, montaggio scorretto, manutenzione insufficiente, incidenti, colpi, corrosione, uso di pulitori aggressivi, riparazioni non effettuate correttamente.

      • Prodotti giunti alla fine del ciclo vitale utile.

      • Effetti dell’esposizione ai raggi UV, ambiente salino.

      • Prodotti riverniciati, modificati, manodopera necessaria alla sostituzione, difetti di verniciatura oltre due anni dall’acquisto.

      • Questa garanzia vale solo per l’acquirente originale e non è trasferibile.

    2.5. Procedura di Reclamo Per fare un reclamo in garanzia, il prodotto deve essere restituito all’agente/rivenditore autorizzato presso cui è stato acquistato. Il prodotto deve essere reso pulito e accompagnato da:

        • Nome, indirizzo, telefono e email.

        • Documento che provi luogo e data d’acquisto.

        • Descrizione dettagliata del problema.

        • Descrizione dei componenti usati con il prodotto reclamato.

        • Richiesta specifica se eventuali dati personali sensibili forniti non devono essere conservati per futuro riferimento.


      3. Garanzia della Batteria

      3.1. Durata della Garanzia Garanzia parti elettriche 1 anno (12 mesi) con copertura totale durante i primi 6 mesi e copertura del 50% del costo dal 7° al 12° mese.

      3.2. Condizioni della Garanzia La garanzia non copre:

          • Carica batteria danneggiato da sovratensioni della rete elettrica.

          • Danni causati da cadute, collisioni, sovratensioni elettriche, cattiva cura, manipolazione arbitraria delle parti elettriche e meccaniche, normale usura.

          • Utilizzo a temperatura elevata, batteria inattiva, scaricata oltre il limite massimo, sovraccarica, uso con numero di cicli di carica/scarica uguale o superiore al limite indicato.

          • Carica batteria deve essere mantenuto in luogo asciutto, ventilato e al riparo da fonti di calore.

        3.3. Manutenzione della Batteria L’utente è invitato a caricare costantemente la batteria, almeno una volta al mese, anche nel periodo di non utilizzo.




        4. Diritto di Modifica

        Bici Sport Srl si riserva il diritto di cancellare o modificare queste condizioni in qualsiasi momento senza preavviso.




        Qualsiasi disputa sarà regolata dalla legge italiana; il foro competente sarà quello di Torino (TO), Italia.



        Per ulteriori informazioni, contattare il nostro servizio clienti attraverso il sito web cyclospherabike.it.